lock  utente non registrato  
Scuola Nuoto SNM: Info nuova struttura
Con la stagione 2017-18 cambia la struttura dei nostri corsi di nuoto offerti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e nasce la "Scuola Nuoto" della Società Nuoto Mendrisio, con durata dal 9 settembre 2017 al 15 giugno 2018, con frequenza monosettimanale e durata della singola lezione di 40' (30' nel caso di bambini di 3 e 4 anni).

Scuola Nuoto perché segue parallelamente l'anno scolastico, osservandone la durata e le festività. La struttura della Scuola Nuoto, non più costretta in un ciclo di lezioni limitate per numero, offre il grande vantaggio di permettere agli Insegnanti di programmare una progressione didattica volta al raggiungimento di più livelli durante la stagione e allo stesso tempo permette all'allievo di proseguire senza alcuna interruzione la propria crescita nell'ambito dell'apprendimento e del perfezionamento natatorio.

La Scuola Nuoto si svolge negli impianti in cui la Società Nuoto Mendrisio opera e cioè nella piscina delle Scuole Elementari Canavée e nella piscina delle Scuole Elementari di Stabio.

A Mendrisio le lezioni si svolgono il mercoledì tra le 16:00 e le 18:00 e sono rivolte ai bambini e ragazzi nati tra il 2002 e il 2011 e il sabato tra le 13:00 e le 14:00 in questo caso lezioni rivolte ad allievi nati tra il 2011 e il 2014.

A Stabio le lezioni si svolgono il mercoledì tra le 17:00 e le 18:00 per allievi nati tra il 2008 e il 2014 e il giovedì tra le 17:15 e le 18:15 anche in questo caso per allievi nati tra il 2008 e il 2014.
Le dimensioni della piscina di Stabio, ne limitano l'utilizzo ai ragazzi più grandi (ultimo anno di frequenza prevista per i nati nel 2008) e agli allievi che hanno già raggiunto un buon livello natatorio (ultimo brevetto di partenza previsto il "polipo" o il "Basic Level 5")

Il costo per l'attività natatoria dei nostri bambini e ragazzi non subisce alcun aumento con questa trasformazione. È pari alla somma dei “vecchi” tre corsi di nuoto, ai quali si aggiungono altre lezioni per arrivare a metà giugno (normalmente i corsi terminavano a metà maggio circa). Il costo annuale della Scuola Nuoto è di CHF 460.- (CHF 390.- per l'eventuale secondo figlio in aggiunta al primo, CHF 350.- per l'eventuale terzo figlio in aggiunta ai primi due) e il pagamento della stessa è previsto in tre rate: ipotizzando un solo iscritto (sono previsti sconti per fratelli), la prima rata pari a CHF 160.- da pagare prima dell'inizio del corso a metà settembre, la seconda rata da CHF 150.- entro il 10 dicembre 2017 e il saldo finale pari a CHF 150.- entro il 28 gennaio 2018.

Prima del pagamento della seconda rata il cui termine è fissato al 10 dicembre 2017, l'allievo che per qualsiasi motivo lo dovesse decidere, avrà la possibilità di sospendere la Scuola Nuoto in quel momento, senza essere tenuto al pagamento della seconda e della terza rata.

Se ci saranno posti disponibili, sarà possibile iscriversi alla Scuola Nuoto anche a corso già iniziato, in qualsiasi momento dell'anno. In questo caso la quota da pagare sarà calcolata tenendo conto del periodo che andrà dal momento dell'iscrizione al termine della Scuola Nuoto a metà giugno 2018
Utenti registrati SNM

INTRODUZIONE
Utenti registrati
Solo gli utenti registrati possono effettuare le iscrizioni ai corsi di nuoto organizzati della Società Nuoto Mendrisio e ricevere direttamente le notizie e le informazioni al riguardo. Se ti sei già registrato e conosci la tua password, puoi proseguire subito da qui al LOGIN »

Nuovo utente ?
Se sei un nuovo utente, ti invitiamo a registrarti subito. L'iscrizione come utente dovrà essere fatta a nome della persona adulta (e non a nome del bambino), quindi di regola uno dei genitori. Chiediamo anche un recapito telefonico, per eventuali comunicazioni urgenti durante i corsi. I tuoi dati sono confidenziali e non verranno mai trasmessi a terzi.
REGISTRAZIONE NUOVO UTENTE »

Password
Al termine dell'iscrizione riceverai una mail di conferma con la tua password. Se non ti arriverà entro 10 minuti ti consigliamo di verificare nella cartella spam o di inviarci un messaggio. La tua password è stata generata casualmente e non può essere modificata dall'utente. Ti preghiamo perciò di conservare bene questa mail: la parola chiave è legata direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Solo con la giusta combinazione e-mail/password potrai procedere al login.
Password dimenticata ?
Ad ogni momento potrai richiedere la password, basta inserire il tuo indirizzo e-mail nell'apposita casella e se esiste fra gli utenti, la riceverai subito in automatico.
RECUPERO PASSWORD »

Indirizzo e-mail
Può darsi che in famiglia vengano usati diversi indirizzi di posta elettronica, privati o di lavoro. Ricordati bene con quale indirizzo ti sei iscritto. È sempre possibile modificare l'indirizzo e/o aggiornare i tuoi dati, ma per poterlo fare devi ancora una volta entrare con il vecchio indirizzo e la password. Ti preghiamo in questo caso di non semplicemente rifare la registrazione come nuovo utente.

Cambiamento d'indirizzo
In caso di trasloco e/o cambiamento del recapito telefonico ti preghiamo di aggiornare subito i tuoi dati. Ogni volta che farai il login, prima di fare l'iscrizione per i corsi, ti verranno mostrati i tuoi dati per verifica e conferma.

Domande?
Hai ancora delle domande, vuoi segnalare qualche problema oppure vuoi far togliere il tuo contatto dal nostro elenco? Scrivici un MESSAGGIO!