Cari genitori, siamo arrivati a una settimana dall’inizio dei nostri Corsi Estivi e pensiamo possano esservi utili un po’ di informazioni aggiuntive e un po’ di consigli.
ATTENZIONE: INFO PARCHEGGI – Nel caso in cui veniate con la vostra auto per accompagnare all’inizio o per riprendere al termine delle lezioni i vostri bambini e ragazzi, l’unico posteggio che potrà essere utilizzato è quello ufficiale della Piscina Comunale in via San Martino. Tra le 08.30 e le 09.30 e tra le 11.00 e le 12.00 è vietata la sosta, anche temporanea, lungo via Laveggio.
Partiamo innanzitutto dall’arrivo in Piscina San Martino. Per i partecipanti che hanno scelto il trasporto organizzato in bus, l’arrivo sarà in zona Tennis Club e da li verranno accompagnati fino al cancello di entrata sempre in zona Tennis Club. Per chi arriva invece con trasporto individuale l’entrata sarà sempre quella classica in zona biglietteria.
Per ciò che riguarda il trasporto organizzato in bus specifichiamo che durante il tragitto vi è solo una supervisione da parte dell’autista e di eventuali aiuto-monitori presenti sul bus stesso. Tutto il gruppo degli allievi è invece controllato e seguito nei tragitti a piedi che vanno dalla fermata bus all’ingresso in piscina e viceversa al momento dell’uscita. Per questo motivo, nel caso di bambini molto piccoli (4-5 anni) da soli, ci sentiamo di consigliare il trasporto individuale con i genitori o parenti.
Potranno entrare solo i partecipanti iscritti e gli eventuali genitori solo per i bambini più piccoli (questi genitori potranno unicamente aiutare i bambini negli spogliatoi e poi dovranno di nuovo uscire dall’impianto). Prima che inizino i corsi e fino alle ore 09.30 genitori e accompagnatori potranno, se lo desiderano, usufruire del servizio bar.
Nella giornata di domenica 18 giugno, potrete entrare nel vostro account sul nostro sito e scaricare il file in ordine alfabetico con gli abbinamenti BAMBINI/MONITORI attraverso il quale potrete controllare il Nome della Monitrice o del Monitore al quale sarà affidato ogni iscritto. Il primo giorno di corso, lunedì 19 giugno alle ore 09.00 sul prato davanti agli spogliatoi, tutti i Monitori saranno in fila ognuno reggendo un grosso cartello recante il proprio nome per un facile riconoscimento.
Tra le 09.10 orario di ingresso e le 11.30 orario di uscita i vostri bambini e ragazzi saranno affidati alle nostre bravissime Monitrici e ai nostri bravissimi Monitori che cercheranno di farli divertire prima di tutto, nell’insegnare loro a nuotare e nel migliorare il loro livello di abilità in acqua. Tutto questo coinvolgendoli anche in attività fuori dall’acqua, assistendo i più piccoli anche nelle operazioni di vestizione e svestizione etc. Le nostre attività verranno svolte anche in caso di maltempo, poichè l’acqua delle piscine è riscaldata. Ovviamente in caso di forte pioggia o temporali i partecipanti saranno portati al coperto in attesa del passaggio del temporale. In caso di tempo nuvoloso o brutto tempo consigliamo di scegliere un abbigliamento adeguato e di mettere un cambio asciutto nello zaino. Durante la mattinata ci sarà anche un momento dove i partecipanti saranno accompagnati al bar, se lo desiderate, potete dar loro qualche moneta per qualche caramella. Per il Corso è sempre consigliabile l’uso della cuffia, gli occhialini solo se indispensabili, soprattutto per i più piccoli.
Al termine dell’attività alle ore 11.30 tutti i partecipanti che andranno a casa con trasporto individuale saranno riconsegnati ai propri genitori sempre all’uscita dal cancello piscina lato Tennis Club. A seguire sempre attraverso lo stesso cancello ogni gruppo Bus del Trasporto Organizzato sarà accompagnato al proprio bus in attesa sul piazzale Tennis Club.
Bambini e ragazzi, non vediamo l’ora di lunedì 19 giugno per passare due fantastiche settimane di Corsi Estivi!!!!!!!!!